sabato 6 ottobre 2018

Un giorno troverai qualcuno

Un giorno troverai qualcuno
Per Lui lo troverai quel Tempo
Allora capirai nel tempo
tutta la grandezza del Sentimento
Apri il ventaglio delle emozioni
Le sentirai nel vento le mie frustrazioni
e quelle incongruenze che ti attribuivo
per i cortocircuiti che percepivo

Un giorno perderai qualcuno
Per cui ti perderai nel tempo
Forse tradurrai le mie reazioni
in piccole richieste di attenzioni
Forse penserai che sono stato
rigido quanto eccessivo
o forse penso io d’esserlo stato
ed è per tanto che te lo scrivo

Un giorno troverò qualcuna
a cui dedicherò il mio Tempo
Allora capirò col tempo
Tutta la potenza del Sentimento
Apro il ventaglio delle emozioni
Le sentirò nel ventre le mie sensazioni
e quelle incongruenze che mi attribuivo
saranno solo un incubo regressivo

Un giorno perderò qualcuna
Per cui mi perderò nel tempo
e tradirò parole con le mie azioni
fra piccoli silenzi e disattenzioni
Forse penserai che sono stato
orgogliosamente eccessivo
o forse penso io d’esserlo stato
ed è per questo che te lo scrivo

[Stefano Decandia]

Nessun commento:

Posta un commento