sabato 8 dicembre 2018

Quando non mi ascolto mi sento male

La notte quando stavo male
chiamavo la mamma:
– Mamma, corri da me
– Stefano, che c’è?
– Mamma, mi sento male
Poi le tue labbra sulla mia fronte
Mamma
E le tue mani sulla mia pancia

– Mamma già mi sento meglio
– Mamma ti vuole bene
– Mamma già mi sento meglio
Mamma ti voglio bene
Mamma già mi sento meglio
– Figlio mi’ ti voglio bene

La notte mica si sta in giro
La notte è fatta per sognare
Resto intrecciato alla mia donna
e sono suo come una foglia
La notte è fatta per amare
Insieme siamo corbula
Fili d’erba Lupi in libertà

Stanotte non riesco a dormire
qualcosa mi punzecchia il cuore
Sento il richiamo originale
tramite il foro ombelicale
Qualcosa mi risuona male

Adesso mamma chiama me:
– Vieni Ste’
– Mamma, che c’è?
– Stefano, mi sento male
resta vicino a me
Stefano, mi sento male
– Mamma, son qui con te
– Stefano, mi sento male
– Mamma, son qui per te

Tutti ci sentiamo male
Pure se gridiamo forte
Specie se ci urliamo contro
Quando ci finisce il mondo

Quando non mi ascolto mi sento male
Allora ascoltami o ti sento male

[Stefano Decandia]

1 commento: