giovedì 30 maggio 2019

Mungipietre (Björk - Stonemilker) traduzione sommaria emozionale

Il Mungipietre * (Björk - Stonemilker)

Un accostamento del destino trova le nostre coordinate reciproche
I momenti di chiarezza sono così rari, meglio documentarli: alla fine la vista sarà feroce

Tutto ciò che conta è:
Chi è a sangue vivo e chi si è coagulato?
Chi può di nuovo condividere e chi si è chiuso alle possibilità?

Mostrami rispetto emotivo, rispetto
Ho dei bisogni emotivi, ne ho bisogno
Desidero sincronizzare i nostri sentimenti

Cos’è che mi fa sentire il tuo dolore?
Come mungere una pietra per farti dire:
Chi ha aperto e chi ha chiuso?
E se ci si sente chiusi come ci si tiene aperti?

Abbiamo bisogni emotivi, bisogni
Desidero sincronizzare i nostri sentimenti
Mostra un po’ di rispetto emotivo, rispetto

E vieni a vedere quanto lontano
Vieni qui dove vedrai
Oh, se vedrai, mio caro

Un accostamento del destino troverà le nostre coordinate reciproche

[Stefano Decandia]

* Mia traduzione sommaria emozionale di "Stonemilker" di Björk

Nessun commento:

Posta un commento