domenica 28 giugno 2015

La tua testa da Soldato Jane

Eri genio della lampada in canotta
Versata lenta dentro quei sarouel
Con la testa da Soldato Jane
Ed il ventre roteante

La tua linea attraversava me

Dagli spigoli fino alle imbastiture
Credo niente ti potesse contenere
Con la testa da Soldato Jane
Ed i fianchi rotondi

La mia linea attraversava te

La tua linea attraversava me
La mia linea attraversava te
La tua testa da Soldato Jane
Il mio cuore in mutande

La tua linea attraversava la mia strada
Uno scatto e abbandonasti le scarpe
Procedendo di corsa scalza
In accordo con quel volo di scarpe

La mia linea attraversava la tua strada
A tutt’oggi ancora cerco le scarpe
Retrocedo senza forza scalzo
La discordia del ritorno sui passi

La tua linea attraversava me
La mia linea attraversava te
Quest’intreccio non ha retto il collasso

La tua testa da Soldato Jane
Il mio cuore in mutande

(Continua…)

[Stefano Decandia]

Nessun commento:

Posta un commento