lunedì 2 novembre 2015

Sono ancora quel bambino

Sono ancora quel bambino (triste)
Che restava tanto tempo (zitto)
Con quegli occhi che sembravan (grandi)
Forse più di quanto grandi fossero
Domandavano d’amore però
Ricevessero l’amore non so
Sono ancora quel bambino
Pure adesso che son grande

“Mi ricordo quando ero grande”
Lo dicevo da bambino
“Dài, facciamo che siam grandi”
“Io la mamma tu il piccino”
“Io la moglie tu il marito”
“Io la morte tu la vita”
Io per te vorrei che stessi (sempre)
Qui al mio fianco nella notte (buia)

Sono ancora quel bambino
Che dormiva nei tuoi piedi
Mi facevano cuscino
Eran solidi e i chilometri
Ogni passo che depongo
È un tributo per quei piedi
Tanto all’andatura dritta
Quanto ad ogni deviazione

Sono ancora quel bambino...

Io da te vorrei che non finissi (mai)

(Continua…)

[Stefano Decandia]

Nessun commento:

Posta un commento