mercoledì 15 maggio 2013

La conversazione # 1

Non potrai mai comprendere a fondo cosa sto dicendo – cosa voglio dire e cosa riesco a dire – e cosa sto comunicando – cosa voglio comunicare e cosa riesco a comunicare – se perdi le sfumature della mia voce; gli impercettibili movimenti delle mie palpebre; i gesti inconsci di ogni singolo centimetro del mio corpo. Come puoi pretendere di comprendermi, guardandomi di sbieco, da una fessura o pensando ad altro. Come puoi pretendere che io mi spieghi, che sfami la tua impazienza di arrivare al fine e alla fine. E come potrei ascoltarti quando manca l’audio. Riconosco quei caratteri standard senz’anima, svuotàti e privi di ogni sbavatura. Come potrei ascoltarti, se devo risponderti a tono, se no sparisco o non sono in linea. Se devo leggerti ma non le labbra.

(Continua…)

[Stefano Decandia]

Nessun commento:

Posta un commento