martedì 21 marzo 2017

Uomini Nati di Donna

Uomini Nati di Donna

Ne ha uccisi più il silenzio
Statue di sale
Ho visto più corsie di un ospedale
Sette di sera: passa terapia
Se questa sera passo la terapia
Scappo via
Questo letto mi va stretto
Vado via
O almeno provo, non ci riesco
Mi insegue lo specchio
Intento a dimostrarmi chi diventerò da vecchio

Il corpo di mio padre non l’ho conosciuto
Attendo quella carne come pesce muto
Rivivo quell’assenza come in un copione
In onda tutti i giorni stessa trasmissione
Passa per le mani l’atto che non c’è mai stato
Brucia tra le dita non aver sentito nulla
Le parole poi non bastano ma fanno male
I gesti bastano
Basta coi gesti che ci fanno male

Auguri e figli maschi
Uomini Maschi
Interiorità negata

Auguri e figli maschi
Uomini Maschi
Uomini Nati di Donna

(Continua...)

[Stefano Decandia]

Nessun commento:

Posta un commento