sabato 28 ottobre 2017

La cura (La guarigione)

Il tuo senso è sesto / il mio no / e non è primo a nessuno / non è amore se non godi al buio
Se ti piastri i capelli / utilizzo? lacci! / se ci riesci / cresci / se son crespi / smetti
Come vedi / mi trovi / come spiego / riprovi / riproponi i tuoi istinti / e che movenze perverse / poi riponi i tuoi dischi / e sono decadenze (decaDance) / è il degrado che danza / ma non sente il ritmo
È confusionismo / un balletto isterico / è l’espressionismo di un impero senza fondamenta / una nota di dissenso che ti da la tudda / se ci credi / concludi / chi non vuole / crepi

Chi ha fatto politica / ha chiuso con l'anima / chi ha chiuso coi soldi / si è perso per strada / chi ha perso la speranza / ha finito il tempo / chi ha finito / non è mai guarito

Adesso prendi il posto di qualcun altro / non mi sento vitaminico sai
Se mi dessi forza / tutto andrebbe meglio / e non m’importa se non ballerai
Non basta il sonno / per farmi i nervi / non chiedo niente / non voglio fermi / non posso dirti / che sono mesi / che vivo ai margini / e ho le vertigini
Se un aborto è bianco / non ci son gli estremi / per condannarti / per farti fuori
Non sto sclerando / per il momento / sto consumando i miei giorni migliori / facendo pacchi / allestendo fallimenti / e mai investendo sui miei talenti
Na-na-na-na non me ne sto pentendo / sto solo dicendo che...

Chi ha fatto politica / ha chiuso con l'anima / chi ha chiuso coi soldi / si è perso per strada / chi ha perso la speranza / ha finito il tempo / chi ha finito / non è mai guarito

Abbiam un mondo intorno / che vuole tutto / e stiamo sbagliando sogno / stiamo seguendo il falso (il morto)
Abbiam sbagliato porto / ci ritroviamo a largo / ma con le palle in mano / e pure senza tempo
E non me lo ricordo / perché ho le palle in mano / ma non le mollo / oppure vado a fondo / quindi faccio memoria / e scavo dentro al tempo / trovo un percorso ovvero un passatempo

Sono bestie / credono ai fantasmi / lavano il cervello / e appiccichi sul corpo i loro marchi / nanchi che stanno lavorando per te / nanchi che non ci vogliono fottere

Chi ha fatto politica / ha chiuso con l'anima / chi ha chiuso coi soldi / si è perso per strada / chi ha perso la speranza / ha finito il tempo / chi ha finito / non è mai guarito

[Stefano Decandia]

Special-Ste - La cura (La guarigione)

Nessun commento:

Posta un commento