domenica 25 marzo 2018

Mi fai innamorire

Come mi sento grande
Quando mi sei vicina
Sento fluire il mondo
Lo vorrei avere addosso
Non si capisce niente
Perché ci investe il flusso
Del nostro odore addosso
Del nostro odore rosso
Rosso rosso forse non lo sai
Eros rosso forse non lo sai

Quanto manchi
Quando manchi
Sento un velo
Sopra il cuore
Atterrare lievemente
Su quel globo che da sempre
Batte forte non risponde
Non ammette le freddezze
Fazzoletto mi fa buio
Resta fermo resta spento
Immobile
Improvvisamente spento
Temporaneamente spettro
Spettro spettro senza amici
Solo solo come vuole chi?
Solo senza manco te
Solo senza te
Che mi fai innamorire

I baci tuoi mi fan saltar le otturazioni
Allora me le frego le complicazioni
I baci tuoi mi fan saltare tutti i perni
Che avevo a protezione per gli inverni

Immagino un futuro dove cade il sole
Immagina un estate dove non si muore
Immagino un futuro accarezzando gatti
Con i miei guanti per lavare i piatti

Quanto t’amo quando non ci sei
Quanto t’amo quando t’amo

[Stefano Decandia]

Nessun commento:

Posta un commento