sabato 9 giugno 2018

Dopo di te

Mi addormento dopo di te
per attendere la tua buonanotte
e rispondere con la mia buonanotte

Mi risveglio prima di te
per mandarti il mio buongiorno
e attendere il tuo buongiorno

Vengo dopo di te
perché tu possa venire
prima che io possa finire

Non è una strategia
così ho sempre fatto
così spontaneamente faccio:
donarmi completamente a chi amo
donargli la mia presenza
autentica e immediata

Forse ti sei addormentata
aspettavo la tua buonanotte
ti lascio qui la mia
appesa all’arco
l’arco del guerriero
dell’arciere quale sono
Io stesso fabbrico le frecce
scegliendo i legni più dolci
impugno il corpo fibroso dell’arco
tendo la corda
e già son pronto per scoccare il dardo
col coraggio che mi contraddistingue
perché ho paura
ma col coraggio d’aver paura

[Stefano Decandia]

Nessun commento:

Posta un commento