mercoledì 20 giugno 2018

Tarassaco Soffione Dente di leone

Tarassaco Soffione Dente di leone
Sei così bello
Mi ricordi l’amore

Passo il tempo ad osservarti
Ti lasci contemplare
La mia brama di soffiare
Quel bacio-soffio d’amore
Ti farà sfiorire

Allora mi contengo
Continuo ad ammirarti
E temporeggio tempo permettendo
La voglia di soffiare
Che ti farà sfiorire

Una volta soffiato
Di te non resterà
Che gambo stelo scheletro
La struttura portante

È chiaro: io amo proprio lei
Lo scheletro, le ossa
E non il suo piumaggio

Che adoro vedere cadere leggero
Svanire col tempo, col vento
Anche senza il mio soffio
Che cosa resterà?
Di cosa abbiam paura?
Di fare graffi sopra l’armatura

Adoro vederti volare leggera
Svanire col tempo, col vento
Anche senza il mio fiato
Che cosa resterà?
Di cosa abbiam paura?
Di fare graffi sopra l’armatura

Tarassaco Soffione Dente di leone
Sei così bello
Mi ricordi l’amore

Spremuta di limone
e una fetta di melone
vi trovo spesso
nei pressi dell’amore

Due buste una stagnola
e un po’ di metadone
mi perdo spesso
depresso nell’amore

Tarassaco Soffione Dente di leone
Sei così bello
Mi ricordi l’amore

[Stefano Decandia]

Nessun commento:

Posta un commento